CS – PAULICELLI LIGHT DESIGN PORTA LA PUGLIA OLTRE I CONFINI NAZIONALI, LE LUMINARIE ARRIVANO NELLE GALLERIE DI EATALY A LONDRA

Bari, 29 aprile 2021

Eataly, la catena di eccellenze culinarie made in Italy, inaugura uno dei più grandi store di Londra, portando con sé un pizzico di Puglia. 

La catena di negozi di Nicola Farinetti, infatti, si è affidata alla storica azienda barese Paulicelli Light Design Srl, leader nella progettazione e nell’installazione di luminarie artistiche. 

“La realizzazione di questa installazione – spiega Domenico Paulicelli, titolare della centenaria azienda Paulicelli Light Design Srl – rappresenta per noi una speranza del ritorno alla normalità, all’insegna di viaggi ed esportazioni che sono venute meno in questo periodo.” 

L’azienda infatti, opera da anni in oltre 30 paesi nel mondo, portando la nostra amata arte delle luminarie, negli allestimenti commerciali e culturali di tante nazioni. La crisi in corso ne aveva frenato l’esportazione, bloccando la produzione di eventi e festival internazionali e non solo. 

Quello di Eataly Londra rappresenta un nuovo inizio all’insegna di un presente sereno e un luminoso domani. Un grande arco segnerà l’entrata dello spazio dedicato ai dolciumi intitolato “La Via del Dolce”, caratterizzato da colonne tridimensionali e più di 5000 lampadine che ne illumineranno il percorso.

“Tutta l’installazione è realizzata in legno di prima scelta ed è composta da circa 5500 lampadine a led per illuminare la galleria che porta al rosone centrale, primo protagonista” aggiunge Paulicelli. 

Un progetto realizzato ad hoc per l’occasione, curato dal design alla lavorazione e produzione. 

Il sorgere di questo nuovo evento diviene, quindi, simbolo di una ripartenza non solo per l’Italia, ma per tutto il mondo. 

Ringraziamo Eataly Londra per aver reso omaggio ad una delle arti più antiche del mondo come quella delle luminarie, nella speranza che i nostri connazionali possano rivivere la magica atmosfera che avvolge la loro terra, e che gli occhi di chi le osservi per la prima volta ne rimangano affascinati.

Direct Mentions – Eataly London

telebari.it | barilive.it | lagazzettadelmezzogiorno.it | lifestyleblog.it | borderline24.com | baritoday.it |