Direct mentions: Cassa armonica “Centenario” per la riapertura del Kursaal Santalucia

Nel 2019 Domenico Paulicelli realizza una nuova cassa armonica, ispirandosi per il centesimo anniversario dell’azienda a uno storico progetto di suo nonno, Francesco Paulicelli, fondatore dell’azienda pugliese di luminarie.

Ieri 21 giugno 2021, in occasione della riapertura del teatro barese “Kursaal Santalucia”, la cassa armonica “Centenario” è stata esposta al pubblico, decorata anche dal logo del teatro con la tecnica del “neon flex”.

Quella della Paulicelli light design è una storia di famiglia che nasce più di cento anni fa, nel 1920, quando Francesco Paulicelli rende omaggio con le sue luminarie artigianali alle feste patronali cittadine. La passione per l’arte delle luminarie si tramanda al figlio Giuseppe che porta questa tradizione tipicamente pugliese in tutto il mondo. Oggi a capo dell’azienda c’è Domenico che rappresenta la terza generazione di luminaristi che, affiancato da sua moglie Francesca e dal suo team, porta la bellezza e la magia delle luminarie in Italia e nel mondo.

 

Direct mentions: